lunedì 16 novembre 2015

Recensione: "un ribelle col camice" di Alison Roberts








Titolo: Un ribelle col camice
Autore: Alison Roberts
Editore: Harlequin Mondadori 
Prezzo ebook: € 2.99
Categoria:New Adult
Pagine: 128
Anno: 2015








Buon pomeriggio readers,
mi scuso con tutti voi per la mia assenza, ma in questi giorni così tragici mi è sembrato poco delicato pubblicare nuovi post.. Tuttavia ho realizzato che anche questo è un modo per andar avanti con la vita, non abbandonando la speranza per un futuro dove l'umanità sia unita.

Eccoci giunti all'ultimo appuntamento con la trilogia Bad Boys. Dopo Max e Rick, adesso scopriamo la storia di Jet, in "Un ribelle col camice" di Alison Roberts

Trama
BAD BOYS - Vol. 3. Tre dottori. Tre amici. Tre ragazzi cattivi. Tre donne pronte a cambiare le carte in tavola. Medico d'emergenza dello Special Air Service, Jet Munroe è abituato a muoversi nel pericolo e ad affrontarlo. Ma non sa affrontare i sentimenti. Becca Harding ha trascorso molti anni a cercare di dimenticare Jet, ma non è mai riuscita a perdonarlo. Ora, costretti a stare insieme per la prima volta dopo tanto tempo, capiscono che forse è giunto il momento di smetterla di scappare dalle ombre che hanno offuscato la loro relazione e di lasciarsi andare alla bruciante passione che ancora li unisce. 






Dopo la lettura dei due precedenti romanzi, vi sarete posti la domanda: e Jet? troverà anche lui la sua metà? Avrà un lieto fine?

Ebbene questo romanzo conclusivo della trilogia, ci metterà di fronte alla sua storia.
Abbiamo avuto modo di conoscere James Munroe, per gli amici Jet, nei capitoli precedenti. Abbiamo impratato, che molto più di Max e Rick, Jet ama stare da solo, per lui l'amore non è tra le priorità; vive per l'avventura, l'adrenalina, il mettersi costantemente in sfida con gli altri e con se stesso, muovendosi nel pericolo come se fosse la sua casa.

Eppure non si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi in una situazione simile; durante una missione per lo Special Air Service, il pilota che lo accompagnerà sarà nientepopodimeno che Rebecca Harding.

Rebecca, o semplicemente Becca, è la sorella di Matt, il migliore amico di Jet, Max e Rick.
Dopo dieci anni di lontananza, di estraniamento da qualsiasi ricordo legato al suo passato, Becca si trova a dover condividere uno spazio ravvicinato con Jet, l'uomo che ha tentato di seppellire negli angoli più remoti del suo cuore, un uomo che ha significato molto nella sua vita, e che oggi odia con tutta se stessa.

Becca e Jet, sono due anime che hanno bisogno di far pace con se stessi, di affrontare ciò che è successo dieci anni prima, la morte di Matt, una morte che ancora oggi non li fa andare avanti con la propria vita.

Ma il destino sembra dar loro la possibilità di un nuovo inizio, ma soprattutto di affrontare dei sentimenti, rimasti assopiti per troppo tempo.
Rimasti bloccati in un isola sperduta, in missione per salvare le loro vite e quelle degli altri feriti, saranno costretti a rivangare il passato, in un percorso il cui unico obiettivo è quello di Jet di farsi perdonare da Becca per non esserle stato accanto.

Più i giorni passano, più i cuori di Jet e Becca sembrano entrare in sintonia, una sintonia che a quanto pare è perdurata nel tempo, pronta a venir fuori nel momento opportuno.
Ma anche altri sentimenti vengono a galla, e quell'amore rifiutato da entrambi sembra farsi spazio nei loro cuori

<<Cosa era stata sul punto di dirgli Becca? Che l'aveva perdonato? Che aveva sentito la sua mancanza?
L'espressione che aveva letto nei suoi occhi... Jet riusciva quasi a immaginare le parole che stava per pronunciare.
Ti Amo.
Frase che aveva atteso tutta la vita di sentirsi dire.>>

Gli scheletri del passato però, continueranno ad offuscare la mente di Becca, che imperterrita continuerà a dare la colpa a Jet per non essersi impegnato abbastanza per salvare il suo amato fratello.
la loro storia sembra essere giunta ad un bivio e solo affrontando insieme questo percorso riusciranno ad intraprendere la strada giusta.

<<Dopo un silenzio che parve infinito, però, Jet la fissò con intensità. "Ma certo che ti amo" bofonchiò, "Sei..."
"Sei...tu" Jet sembrava stranamente commosso. "Credo di averti sempre amato,....."



Sono rimasta molto soddisfatta della conclusione della trilogia, anche perchè devo ammettervi che la storia di Jet, il suo rapporto più stretto con Matt rispetto agli altri ragazzi, mi ha sempre incuriosita, e il romanzo ha superato le mie aspettative..

La storia d'amore tormentata di Becca e Jet, questo passato ingombrante che non permette loro di vedere la luce del futuro, uno scenario insolito, ma che contribuirà a rendere la storia molto intrigante e affascinante allo stesso tempo.

Una trilogia che sicuramente merita la lettura, innanzitutto perchè non è molto impegnativa ma anche perchè può tenervi compagnia durante i vostri pomeriggi, sotto la pioggia, con una tazza fumante di buona cioccolata..


Voto: 4/5 Amazing




Besitos 

Alla prossima

-Angel 













Nessun commento:

Posta un commento