martedì 2 febbraio 2016

Recensione: Love Affair Vol I di Alice Steward







Titolo: Love Affair Vol I
 Autore: Alice Steward
 Editore: Self-Publishing
Prezzo ebook: € 0.99











Hello readers,
qui lo studio matto e disperato sembra non avere fine, ma avevo bisogno di staccare, e così ho deciso di parlarvi del primo volume della duologia "Love Affair" di Alice Steward.

Trama:
Summer, bellissima e metodica avvocatessa di successo, è abituata a non farsi i mettere i piedi in testa da nessuno, neanche dal suo nuovo capo, un uomo affascinante, ma arrogante ed esigente. Ognuno rappresenta per l'altro la sfida che attendevano da una vita...La scintilla fra loro divamperà ben presto in una passione, che li travolgerà, lasciandoli senza respiro.



Ho cominciato la lettura di "Love Affair" per caso, mentre vagavo in cerca di qualche nuovo titolo su Amazon mesi fa. Vuoi per una cosa, vuoi per un'altra, entrambi i volumi erano rimasti in stand-by, ma due giorni fa ho deciso di iniziarli e.... ho già ultimato la lettura di entrambi i romanzi.
La lettura scorrevole e piacevole mi ha tenuta compagnia, e non mi sono resa conto di aver terminato la lettura fino a quando non ho visto i ringraziamenti ^^.
Ma inoltriamoci nei meandri della trama.

Summer, è una tosta donna in carriera, un avvocato di successo, bellissima, capace di far tremare tutto al minimo sguardo. Fiera e orgogliosa, non ama farsi sopraffare da nessuno, che siano uomini o donne, men ché meno dal nuovo affascinante seppur arrogante capo Jace Cooper.

Jace, da parte sua, lo potremmo definire per certi aspetti la versione maschile di Summer: Sexy, dedito al lavoro, arrogante, pronto a tutto per primeggiare nel suo lavoro.

Tra i due fin dal primo incontro, la tensione è palpabile, e ben presto la scintilla divamperà in qualcosa che va al di là di un "semplice" accordo di lavoro.
Infatti il nostro avvocato, sedotto anche lui dalla magnificenza di Summer, stregato dalla sua forza, dal suo orgoglio, le proporrà una relazione prettamente fisica.
Inizialmente Summer, è restia a questo tipo di proposta, in quanto non professionale, e che va contro a qualsiasi suo valore. Eppure, non ha scelta, e diciamoci la verità, nemmeno lei è così indifferente al fascino dell' avv.Cooper.

La passione prende il sopravvento, i due non riescono a stare lontani, il fuoco tra loro è palpabile anche a grande distanza.
Ma come nelle migliori trame romantiche, non può esistere una storia senza sentimenti. 
Entrambi cominceranno a realizzare che non è solo la parte fisica ad avvicinarli ma molto di più. Questa consapevolezza però da parte di entrambi non porta, almeno inizialmente all'evolversi della loro relazione,
Jace e Summer si fanno sopraffare da mille dubbi, incertezze, paura che tra loro non potrebbe funzionare... Ma come andrà a finire? Confesseranno i loro sentimenti?


Avete presente gli incontri di Boxe? Ebbene questa storia travagliata tra Summer e Jace mi ha proprio ricordato gli incontri sul ring! 
Entrambi, sono due personalità forti, che emergono inevitabilmente. Nessuno vuole arrendersi all'altro e questo non fa che aumentare la passione che li lega! 
Inutile mentirvi, io adoro le storie del genere, i battibecchi, le frecciatine, i sorrisi, gli sguardi che valgono più di mille parole... Favolosi!!

Ho adorato Summer, questa donna cazzuta che sa ciò che vuole e che di certo non le manda a dire. è vero, spesso questa auto-consapevolezza, la può far apparire come una donna di ghiaccio che se la tira, ma credetemi a me ha fatto una buona impressione fin dalle prime righe ;).

E poi c'è lui, jace, bello da morire, uno dei migliori avvocati in circolazione, che cede alla bellezza di Summer ma che si trasformerà in qualcosa che va al di là di una semplice conquista. Summer non è come le altre, lo sa lei, e lo sa lui, e comprenderà che non può lasciarsela sfuggire!

<< Ti odio!... Ti odio... perchè ti desidero da morire>> mormora mentre lei si impossessa della sua bocca  <<In ogni momento della mia dannata giornata! Da quando apro gli occhi, al mattino fino a quando li chiudo, la notte!!>>  sussurra con l'acqua che gli gocciola dai capelli.


Che dire, ho adorato questo loro tira e molla, questi scontri sia sul lavoro che fuori, mi hanno fatto ridere, arrabbiare quando  negavano l'evidenza anche a loro stessi, ma soprattutto mi hanno emozionare! 
Ma non sono solo le trame di Jace e Summer ad essere narrate nel romanzo; infatti troviamo anche un altro punto di vista, quello di Erika, migliore amica di Summer.
Seppur in secondo piano, la storia tra Erika e Max, è anch'essa piena di avvenimenti.
Cominceremo a conoscere Erika, molto più che Max, e capiremo molto di lei e della sua storia,

Questo romanzo è l'emblema di due donne moderne, che solo perchè donne sanno come farsi valere seppur la loro corazza celi comunque avvenimenti dolorosi.

Se siete alla ricerca di una lettura che possa accompagnarvi durante questi pomeriggi invernali, ebbene devo dire che è la scelta giusta!

Voto: 3/5



See you soon

With love 

-Angel <3




Nessun commento:

Posta un commento