lunedì 8 febbraio 2016

Recensione: Love Affair Vol II di Alice Steward







Titolo: Love Affair vol II
 Autore: Alice Steward
 Editore: Self-Publishing
Prezzo ebook: € 0.99











Buon pomeriggio lettori,
si torna a parlare del secondo volume di "Love Affair" di Alice Steward.
Il secondo volume conclusivo torna a parlarci di questa storia fatta di alti e bassi di Jace e Summer.

Trama:
Jace ha appena scoperto di essere irrimediabilmente innamorato di Summer, ma una figura del passato torna a tormentarlo dolorosamente. 

Si sforzerà di tenere Summer all'oscuro di tutto, ma è consapevole che dovrà necessariamente affrontare le situazioni più delicate e difficili, se vorrà costruire un presente sereno con la sua donna. 
Gelosie, tormenti, sensualità e colpi di scena nell'ultimo volume di LOVE AFFAIR 





Il libro riprende un'pò da come lo avevamo lasciato. Ritroviamo Summer, confusa, disperata. Dopo la magnifica dichiarazione Jace è scomparso, non si è più fatto vivo; cosa è successo?

Un fantasma del suo passato è tornato a tormentarlo: Julia sua ex fiamma, che torna portando con se Crystal, la presunta figlia di Jace.
A differenza del primo romanzo, più tenue, Jace e Summer, che per altro stanno cominciando a conoscersi meglio e a condividere del tempo come una vera coppia, si trovano davanti ad una difficile sfida.
Jace è preoccupato, non si fida di Julia, e teme che questo possa compromettere non solo la sua storia con Summer, ma ella stessa.

<< Non sono fantastica!>> mormorò lei affondando il viso nel suo collo.
<<Avrei voluto darti io, per prima, la gioia di farti padre e non sopporto l'idea che mi abbia preceduta in questo>> sospirò 
<<Però l'idea che esiste una ragazza la fuori che potrebbe averti e goderti come padre, ed invece nella sua giovane vita tu rappresenti un grande vuoto è una cosa che mi stringe il cuore>> sollevò la testa per guardarlo negli occhi
Lui la guardò <<Summer! Credo davvero di amarti.. come non ho mai amato nessuna nella mia vita!!>> 

Ma Summer non è un tipo che rinuncia tanto facilmente a lottare per chi ama, e pertanto uscirà le unghie per difendere il suo amore.
La maturità e il coraggio di Summer emergono alla grande  in questo romanzo e la rendono speciale sotto molti aspetti.
È vero una donna innamorata non si arrende, ma vedere il suo modo di reagire, il suo non perdersi d’animo di fronte alle intemperie. Davvero mi ha colpita tantissimo!!

Le sfide non sono concluse, anche dal piano lavorativo il destino mette a dura prova i due amanti.
A causa del periodo di silenzio di Jace, scomparso per dover far fronte al "problema Julia", Sumer ha accettato la proposta di lavorare per uno studio legale concorrente a quello di Jace.
I due dovranno confrontarsi su un delicato caso che li vedrà uno contro l'altro.

A proposito di queste scene, le ho adorate, io che sono fissata con i tribunali, e soprattutto con le cause che ti lasciano con il fiato sospeso fino alla fine. 
Mi sentivo in una puntata di "How to get away with murder", conosciuto in italia come "le regole del delitto perfetto" (tralasciamo la trasposizione italiana è meglio). Quindi ho molto apprezzato questi dibattiti, con annessi colpi di scena. Chapeau Alice!

Ma torniamo a Summer e Jace; di certo le prove al loro amore non mancheranno, ma renderanno il romanzo più movimentato, divertente. 
Summer e Jace cresceranno molto in questo secondo volume, senza però abbandonare il loro temperamento (e meno male!). Scopriremo i demoni del passato di Jace, la verità su Julia e su quel passato che rischia di compromettere la ritrovata felicità della coppia.

In poche parole ne vedrete delle belle!!


Voto: 3/5





A presto

-Angel <3

Nessun commento:

Posta un commento